l'ennesimo blog di uno pseudotecnico di pc

sabato, marzo 12, 2005

Aggiornamenti vari

Piccoli e diffusi aggiornamenti perchè il tempo è tiranno.

Shopping mania: visto che le finanze lo permettevano, invece di un 12'' ho acquistato un powerbook 15'' combo di cui sono felicissimo; alla fine la notevole risoluzione dello schermo e la possibilità di aumentare la ram (ne ha 1,5 GB) mi hanno convinto a rinunciare alla leggerezza del 12''

Mac OSX: ho acquistato insieme al PB un lettore di schede di memoria per la macchina fotografica digitale. L'ho collegato al Powerbook, si è installato senza battere ciglio; ho inserito la scheda Secure Digital della macchina fotografica, si è aperto automaticamente iPhoto ed ha fatto tutto da solo, chiedendomi se volevo importare le nuove fotografie!
Possibile che alla Microsoft non siano in grado di concepire qualcosa di vagamente simile?

Politiche commerciali: l'altro giorno ho dovuto fare assistenza su un pc venduto a fine dicembre. Si tratta del tipico pc per la casa, pieno di software, prese e lettori che rimarranno inutilizzati dalla famiglia di turno.
Immaginate il mio stupore quando ho scoperto che il pc in questione monta un disco da 180GB formattato in FAT32!
Per la cronaca il pc in questione è prodotto da nota azienda di quattro lettere che inizia per A; avevo sentito parlare di questa politica sui notebook con centrino per "simulare" una maggiore velocità, di sicuro non me lo sarei aspettato su un desktop con un disco da 180GB.