l'ennesimo blog di uno pseudotecnico di pc

giovedì, giugno 09, 2005

SBS Usb BlueTooth Adapter

Visto che la confezione del K700i non contiene il cavo di collegamento, ieri mi sono fermato in un centro commerciale ed ho acquistato una chiavetta usb bluetooth; in questo modo ho scaricato tutti i 300 contatti da Outlook sul telefonino e poi li ho importati su Address Book del Mac (già dotato di BT).

La scelta è ricaduta sul modello BA800 della SBS, per la modica cifra di € 24.90. Nel loro piccolo il software e la chiave funzionano, però non mi sentirei di consigliare l'acquisto ad altre persone.

Procedura di installazione: per installarlo su un Windows XP con SP2 bisogna rinominare un file inf nella cartella di sistema, installare il cd, riavviare e poi attaccare il dispositivo.

La lingua: tutto il software (IVT BlueSoleil) è in italiano, peccato che l'italiano sia quello dei peggiori traduttori automatici.
Esempi? "Servizio del rete di fare il numero bluetooth", "Servizio del collegamento del rete del BlueTooth", "Servizio dell'apparecchio dell'interfaccia uomo del BlueTooth", "Servizio della trasmissione delle imagine" (la m da sola non è opera mia), "Contento e indice" per la guida, e via discorrendo.

Per poter usare decentemente questo software credo che mi toccherà disinstallarlo e reinstallarlo in inglese.