l'ennesimo blog di uno pseudotecnico di pc

domenica, giugno 05, 2005

Senza parole...

Risposta di TopHost alla mia lamentela...
Salve, abbiamo ricevuto moltissimi messaggi di questo tipo, veramente una cosa di cattivissimo gusto nonche' una totale mancanza di rispetto nei confronti di gente che lavora, che deve far fronte alle richieste di assistenza dei clienti "seri" che hanno dei problemi "seri" e che, piu' educatamente, attendono il loro turno per la soluzione dei problemi.
Ci troviamo invece, oggi domenica, a rispondere a centinaia di queste richieste assolutamente inutili visto che le difficolta' di trasferimento del dominio mozillaitalia.org non sono assolutamente ascrivibili a noi ma ad una serie di anomalie che hanno coinvolto: il cliente, il precedente provider, il registrar ma certamente non noi.
E comunque sarebbe bastata una semplice richiesta di assistenza da parte del nostro cliente, non serve "protestare", se lei ne dubita noi siamo un'azienda seria che pensa di avere a che fare con persone "serie" e rispettose del lavoro altrui...purtroppo in questa circostanza ci siamo sbagliati e siamo qui "ingolfati" di richieste deliranti a sottrarre il nostro tempo proprio ai quei clienti seri che "attendono il loro turno" e sono rispettosi.

Che dire: l'ennesima dimostrazione di come spesso "chi e' fuori delle regole" finisce per avere ragione, attenzione e penalizzare chi invece le regole le segue.

Con un po di tristezza la salutiamo e speriamo di tornare ad interloquire in momenti e con termini diversi.

Appunti in ordine sparso:
  • aver sopportato una settimana di black-out totale (di forum e sito ma soprattutto delle vostre risposte) mi sembra sinonimo di "aver atteso il turno"
  • chissà come mai le colpe sono sempre di altri
  • la pagina di TopHost è comparsa da lunedì 30 maggio, questo significa che il trasferimento del dominio è avvenuto; se poi TopHost non attiva il pannello di controllo...
  • le richieste di assistenza sono state fatte (e non solo una); se si è arrivati a questa soluzione, è stato solo come extrema ratio vista la totale assenza di risposte
Dubito che torneremo in futuro ad interloquire.