l'ennesimo blog di uno pseudotecnico di pc

venerdì, marzo 18, 2005

Qualità Apple

Ieri mi hanno consegnato il materiale dall'AppleStore ed è perfetto come speravo ed immaginavo.

L'iPod shuffle è davvero ben fatto e le cuffie in dotazione sono decisamente migliori di quelle che mi avevano fornito con il Creativo Muvo.

L'alimentatore per l'iPod è praticamente il gemello in miniatura dell'alimentatore del PowerBook: stesso aggancio per la presa di corrente, stessa forma, solo leggermente più piccolo e leggero. Appena avrò un attimo di tempo cercherò di testare le cuffie in-ear e la custodia sportiva(splendida).

Se proprio si vuole trovare il pelo nell'uovo, l'unico appunto riguarda proprio la confezione della custodia sportiva.

Le cuffie e l'alimentatore sono contenuti in un'elegante confezione nera e bianca con la foto dell'accessorio; all'interno un cartone rigido protegge adeguatamente il contenuto. L'iPod Shuffle è in una confezione verde, al cui interno si trovano i manuali ed il cd (nel classico pacchettino di cartone) ed un supporto di plastica che contiene l'iPod, le cuffie ed il laccetto per portarlo al collo.

Nel caso della custodia sportiva la confezione è dello stesso colore verde della confezione dell'ipod ma non c'è nessun supporto di plastica: il risultato è che la scatola mi è arrivata tutta "bozzata". Quando l'ho aperta sono rimasto ancora più sorpreso: la custodia e l'adattatore per le cuffie si trovano all'interno di una bustina di carta divisa in due sezioni in stile "busta del cioccolato" (avete presente il Ciobar?).
Costava molto mettere un supportino di plastica anche per la custodia sportiva? Costo ridotto, molti vantaggi...