ICQ su Mac OsX
Nuovo sistema operativo, nuovi programmi da provare. Per usare ICQ e sostituire Gaim che uso abitualmente con Linux e Windows ho trovato Adium X; a prima vista sembra ben fatto e si integra perfettamente con la barra superiore dei menu.Ancora non riesco a capacitarmi della semplicità con cui si installano i programmi con Mac OsX: doppio clic sul file dmg e si trascina il file nella cartella delle applicazioni, ammesso che non si voglia farlo partire direttamente dall'immagine creata con il doppio clic.
L'altra scoperta è il tasto F9, di cui già rimpiango l'assenza sotto Win: tutte le finestre aperte vengono ridotte a miniature e visualizzate contemporaneamente sullo schermo ed è possibile attivare una delle finestra con un semplice clic.
Assolutamente imperdibile la raccolta di dock icons
Per portarmi avanti con il lavoro (i tempi di consegna sono decisamente lunghi) ho scaricato iTunes dal sito Apple e la prima impressione è ancora una volta ottima: ho importato tutti gli mp3 rippati in passato dai miei cd, li ho riorganizzati, ho convertito i WMA in mp3 (mi servono anche per l'autoradio), ho eliminato le canzoni duplicate.
E' in arrivo la versione 1.0.1 di Firefox.
